Tecnopolis
Mission
Tecnopolis PST punta ad essere un riferimento d’eccellenza nell'innovazione, nella gestione strategica del patrimonio immobiliare e nella relazione tra territori e imprese. Con il suo grande bagaglio di esperienze, intende contribuire, a livello nazionale e in stretta collaborazione con l'Università di Bari, allo sviluppo del modello dei Parchi Scientifici e Tecnologici.
Tecnopolis PST, nello specifico, ha l’obiettivo di:
- Sostenere, rafforzare e promuovere il ruolo del Parco Scientifico e Tecnologico come polo attrattivo per imprese e nuove iniziative imprenditoriali, accompagnandole nei percorsi di sviluppo e innovazione, ponendo a reddito il patrimonio immobiliare del Parco e fornendo servizi di facility management e logistica attrezzata.
- Valorizzare le infrastrutture edilizie, tecnologiche e di conoscenza presenti nel Parco Scientifico e Tecnologico.
- Ampliare e rafforzare la collaborazione, l'interazione e le sinergie tra i diversi attori nazionali e locali - sistema economico-finanziario, ricerca, produzione - nonché con i Centri di Competenza, i Distretti tecnologici, i Consorzi e gli organismi partecipati dall'Università di Bari.
- Promuovere la diffusione dell'innovazione attraverso il trasferimento e la valorizzazione dei risultati della ricerca universitaria, a favore dei sistemi produttivi locali e delle imprese del territorio.
- Favorire la creazione di nuove imprese e di spin-off universitari attraverso le opportunità offerte dai servizi di incubatore.